FR
IT

         - Caspita ! disse Peppino, Guardate il sole, sta tramontando, ed al calar del sole gli amici della foresta inizieranno la festa per il compleanno di Betulla ! Forza Cosmiro, facci vedere tutta la potenza della tua nuvola da corsa !
        - Tenetevi forte ! Si, paaaarteeeee !

S’involarono a tutta velocità in direzione della pianura dove si trovava Betulla. Si vedevano già da lontano le luci multicolori della festa, ma soprattutto si sentivano già nell’aria i profumi di prelibatezze cucinate sul fuoco. Fu un compleanno memorabile.

Tutti ballarono, anche Peppino. Ciuffo, il cinghiale, cantava qualche ballata, Rosmarina, la volpe, recitava alcune poesie, mentre Dadouk cercava di restare aggrappato al dorso di uno scorazzante Zarbo, il cervo, che non stava più nella pelle per il divertimento. L’orchestra condotta da Wakaat, la ranocchia, fece scintille, e si vide perfino Cosmiro danzare un rock scatenato fino alle luci del mattino. La torta, enorme, di Dadouk fu un vero successo. Si dice che grazie alla sua buonissima torta, Paprika, la bella e timida
                                                                                 ricciolina, gli fece gli occhi dolci…

 

© Nomadi del Tempo 2009      Disclaimer